Su di noi

Astra Skate Val d'Enza è nata in Giugno del 2019 con l'intento di diffondere il pattinaggio artistico a rotelle nella Val d'Enza, in particolare a Sant'Ilario d'Enza e nei paesi limitrofi.

Il nostro motto è "Per aspera ad astra" che significa "Attraverso le difficoltà, fino alle stelle" da cui il nome Astra Skate.

Con i nostri atleti siamo inseriti in un circuito di gare provinciali, regionali, nazionali e internazionali; siamo affiliati a CONI, FISR, MSP, AICS, UISP e ACSI.

Aderiamo al progetto Sport & Roles di Sant'Ilario d'Enza e All Inclusive Sport per l'inclusione sociale.

La nostra società attualmente offre due corsi di avviamento al pattinaggio, due corsi intermedi e due corsi di agonismo; le specialità che proponiamo sono singolo, solo dance e coppia artistico/danza. Gli allenamenti prevedono, oltre le sessioni di pattinaggio, anche sessioni di ginnastica e preparazione fisica con la nostra preparatrice atletica e sessioni di specifica. Ciclicamente organizziamo degli stage interni con due allenatori provenienti dalla scuola veneta.

Al fine di migliorare le prestazioni dei nostri atleti, collaboriamo con il dottore Gianluca Palumbo Biologo Nutrizionista che li segue periodicamente.

 

I nostri corsi

Primi Passi

Corso propedeutico per bambini/e a partire dai 3/4 anni fino ai 7 anni. Si tengono 3 allenamenti a settimana per un totale di 3 ore settimanali.

Promo

Corso propedeutico per bambini/e e ragazzi/e a partire dagli 8 anni in poi. Si tengono 3 allenamenti a settimana per un totale di 3 ore e mezza settimanali.

Medium

Corso avanzato per bambini/e dai 6 anni fino ai 10 anni. Si tengono 3 allenamenti a settimana per un totale di 5 ore settimanali.

Master

Corso avanzato per ragazzi/e dagli 11 anni in poi. Si tengono 3 allenamenti a settimana per un totale di 5 ore settimanali.

Giovanissimi

Corso di agonismo per bambini/e dai 6 anni fino ai 10 anni. Si tengono 3 allenamenti a settimana per un totale di 6 ore settimanali.

Under

Corso di agonismo per ragazzi/e dagli 11 anni in poi. Si tengono 3 allenamenti a settimana per un totale di 6 ore settimanali.